giovedì 12 gennaio 2012

Giorno 4: Cena

Stasera mi sono sbizzarrito. Sono uscito a fare la spesa senza sapere esattamente cosa avrei comprato perchè non avevo idea di cosa cucinare. Poi arrivato all'esselunga ho trovato dei filetti di tacchino in offerta. Li ho presi ed ecco cosa ne è venuto fuori:
Involtini di tacchino ripieni. Non è stato nemmeno difficile farli, anzi, mi sono divertito a prepararli. Ho acceso la tv in cucina e messo su una puntata di how i met your mother e ho inziato a sperimentare (la parte di how i met your mother non è indispensabile per la buona riuscita della ricetta ma è vivamente consigliata). Gli ingredienti che ho usato sono:
  • fettine di tacchino
  • philadelphia balance (consentito nella dukan solo il balance ma vi consiglio di non abusatene)
  • prosciutto light (petto di pollo aia aequilibrium simile a prosciutto cotto ma magro e accettato)
  • 1 uovo (ho usato solo il bianco per non esagerare, sto mangiando molte uova a causa della dieta e non mi sembra il caso di esagerare con i tuorli anche se dukan li tollera)
  • 1 cucchiaio e mezzo di crusca d'avena (l'ho schiacciata bene  prima per renderla più fine e simile a farina)
Per prima cosa ho unito in una ciotola l'uovo e la crusca d'avena e li ho mischiati ben bene. Ho usato il miscuglio per impanare (si fa per dire!) le fettine di tacchino che poi ho riempito con una noce di philadelphia e un pezzo di prosciutto di pollo light. Per ultimo ho chiuso la fetta su se stessa a fagottino e lo fermata con degli stuzzicadenti.
Ho cotto il tutto in padella antiaderente e il risultato è stato meglio del previsto! Provare per credere!

2 commenti:

  1. Ciao, ho trovato la tua ricetta m olto interessante sicuramente la proverò ma domani xchè ho già consumato la mia crusca x oggi. Dopo 5 gg d'attacco sono alla fine della mia prima settimana di crociera ed ho perso 4 kg. La strada è lunga ma ce la faremo!!! P.S. sul libro ho letto che le padelle antiaderenti si possono ungere con qualche goccia d'olio e poi asciugare con lo scottex ;)

    RispondiElimina
  2. Ciao e grazie! Ho letto anche io la cosa dello scottex ma non lo faccio per non cadere in tentazione e lasciare nella padella più olio del dovuto! ;-)
    Se proprio vuoi ti consiglio di provare a cuocere la carne in un po' di latte scremato. La rende molto più tenera e nn la fa bruciare.
    ciao

    RispondiElimina