martedì 17 gennaio 2012

Giorno 8: Sfizioso spuntino

Prima di parlarvi del piatto ho bisogno di un consiglio da voi! Un mio amico mi ha chiamato oggi per invitarmia a cena da lui domani. Così, gli ho chiesto quale sarebbe stato il menù, così lui mi ha risposto: "un piatto di pasta e via! Dai che siamo in tanti non puoi mancare". Secondo voi che dovrei fare? Un piatto di pasta e a cena per giunta è una coltellata alla settimana appena trascorsa!!! Sarebbe un errore enorme!!!! Il problema è che mi dispiacerebbe saltarmi una rimpatriata del genere, e un eccezione l'ho già fatta sabato e mi sembrerebbe eccessiva un'altra a così breve distanza! Vi prego, un consiglio o anche solo una parola di conforto mi farebbe molto piacere. Voi che fareste nei miei panni???? Potrebbe capitarvi la stessa situazione e allora come vi comportereste?

Passiamo alla ricetta:
Uova ripiene.

Sono semplicemente uova sode svuotate del tuorlo e riempite in quattro modi diversi (ma voi potete inventarne quanti ne volete)
Vi elenco i ripieni da sinistra a destra:
  1. tonno, mezza acciughina e un cappero
  2. tonno e philadelphia balance
  3. prosciutto di pollo e philadelphia balance
  4. tonno
Volendo si potrebbe usare anche la bresaola solo che non ne avevo in casa.
Sono un ottimo spuntino e se avvolti nell'alluminio si possono anche trasportare comodamente ovunque vogliate!! Bon Apetit!


2 commenti:

  1. Vai e portati la cena...che male c'è?!?

    RispondiElimina
  2. Se fossimo da soli io e lui lo farei, ma saremo una decina di persone e mi sembra brutto. Poi alcuni non li conosco nemmeno e nn ho voglia di stare li a disquisire sulla mia dieta o cose del genere. Mi sentirei in imbarazzo (e voi vi chiederete come sia possibile che io abbia un blog su questo e che poi mi vergogni a mostrarlo). Stavo pensando di arrivare subito dopo cena, tanto quanto ci metteranno a mangiare un piatto di pasta?

    RispondiElimina