venerdì 13 gennaio 2012

giorno 5: cena

Devo confessare una piccola trasgressione stasera, una cosa a cui non ho assolutamente saputo rinunciare purtroppo (o per fortuna!). Dopo cena sono uscito con degli amici e non ho resistito: mi sono fatto una birra piccola. Ok, nienete di trascendentale, ma una eccezione che potrebbe vanificare gli sforzi dell'intera giornata!!! Fatto sta che prometto solennemente di correre almeno una mezzoretta domani.
P.S. grandi soddisfazioni cmq, molti hanno notato che ho già perso peso e sono più in forma, soprattutto molte ragazze ;-)

Ma parliamo della cena che ho fatto stasera: merluzzo!
Leggero e gustoso, un ottima variazione alla pesantezza della carne che nei primi giorni mi ha forse dato qualche problema poi quando andavo a dormire.
Ok, lo so, la foto non è un granchè, ma vi assicuro che non è affatto male. E' stato semplice prepararlo e ancora di più gustarmelo. Ovviamente dovete resistere alla tentazione di mangiare i limoni e i cappari se come me siete in fase di attacco. Ovviamente durante tutta la preparazione mi sono visto un'altra puntata di how i met your mother (questo telefilm è proprio una droga! Fa troppo ridere! :-D )
Gli ingredienti che ho usato sono:
  • Merluzzo findus scondito (perchè lo conservo in freezer e lo preparo quando voglio e in fretta)
  • Capperi
  • Limone
  • Origano, Timo, Pepe Bianco e chi più ne ha pi ne metta
  • Acciuga (messe in padella per dare sapore, ma devono essere ben sgocciolate)
  • Aglio (Non è indispensabile e ne basta poco)
Ho preso una padella antiaderente è ho messo il merluzzo ancora congelato a fuoco lento. Nel frattempo ho tagliato due fettine sottili di limone e sciacquato i capperi (troppo salati).
Quando il merluzzo aveva perso l'aspetto di un cubetto di chiaggio ho buttato in padela i pezzi di limone, i capperi, 2 acciughine e uno spicchietto d'aglio e ho cotto con fiamma un po' più alta. Poi ho aggiunto le spezie e servito in tavola. Gustoso e leggero! Tanto è vero che ho fatto il bis! ;-) non giudicatemi!
A domani

Nessun commento:

Posta un commento