venerdì 13 gennaio 2012

Giorno 6: pranzo

Ultimo giorno della fase di attacco. Da domani inizio la fase di crociera o a proteine alternate. Oggi ero a casa per pranzo, così ho deciso di provare a fare le polpette!!! Serve della carne tritata magra (ovviamente), il solito philadelphia balance, spezie varie, un po' d'aglio e lo jocca.
La preparazione oggi è stata un po' più lunga ma ne è valsa decisamente la pena.

Per prima cosa ho impastato la carne tritata con un po' di sale (io uso novosal che è sale iposodico, il top per questa dieta), pepe e cipolla (pochissima giusto per insaporire). Se volete aggiungere un po' di altre spezie per insaporire potete sbizzarrirvi come volete, ad esempio io ho aggiunto un pizzico di noce moscata che adoro.
Poi preparate le polpette riempiendole con un pizzico di philadelphia e un tocchettino di prosciutto di tacchino (una possibile variante potrebbe essere il salmone affumicato, solo che non sono riuscito a provarla perchè non avevo salmone in casa ;-D se volete fatelo voi!).



Alla fine buttatele in padella con uno spicchietto d'aglio e cuocete a fuoco lento aggiungendo di tanto in tanto un po' d'acqua per non far bruciare la padella (l'olio è vietatissimo ovviamente).
Quando saranno cotte adagiate il tutto su uno strato di jocca e pepe nero e gustatevele!
Non ne resterete delusi! Bon Apetit

Nessun commento:

Posta un commento