domenica 22 gennaio 2012

Pollo coi peperoni

Oggi mi sono cimentato nel pollo coi peperoni.  Devo ammettere che questa ricetta mi ha preso più tempo del solito ma è FAVOLOSA!
Ingredienti:
- Cosce di pollo
- Cipolle di tropea o cipolle bianche dolci
- Uno spicchio d'aglio
- Peperoni
Ho iniziando tagliando le cipolle a fette, io ho usato due bei cipollotti di tropea tagliati abbastanza spessi. Poi ho preso tre peperoni di colore diverso giusto per dare colore al piatto (anche l'occhio vuole la sua parte). Ho mescolato tutto insieme in una teglia e l'ho infornata a 180g senza olio, aggiungendo un po' d'acqua ogni quarto d'ora. Il pollo l'ho cotto sempre in forno ma su una teglia separata. Lasciate cuocere fino a che le cipolle non vengono rosolate e i peperoni non assumono la classica forma afflosciata di quando sono cotti.
Una volta pronto condite il tutto con sale e pepe (anche il curry va bene) e servite in tavola.
 La ricetta va bene anche per chi non segue la dieta, io l'ho servita a mio padre con un po' di riso in bianco e gli è piaciuta parecchio!
Bon Apetit!

2 commenti:

  1. Ciao piacere di conoscerti, mi chiamo Barbara e lunedi' ho iniziato la dieta dukan..che dire ho già perso 2.700 kg e ne vado fiera, le tue ricette sn fantastiche le proverò sicuramente. devo ancora perdere all'incirca 26 kg una strada lunghissima ma spero ci faremo compagnia ;-) ciao buona domenica

    RispondiElimina
  2. Grazie dei complimenti! Non demordere, ci faremo compagnia fino alla fine! A me mancano ancora una decina di kg come minimo! E ne ho già persi 6!

    RispondiElimina