mercoledì 11 gennaio 2012

La mia dieta Dukan


La mia avventura in questa particolare dieta è nata quasi per caso. Parliamoci chiaro, sono sempre stata una persona con problemi di peso, fin da piccolo ero quello preso in giro per il peso e crescendo la cosa non è migliorata. Anche se sono sempre stato un tipo sportivo non sono mai riuscito a raggiungere un peso forma ideale. Smettendo con l’attività agonistica sono tornato a ingrassare e a mettere su chili su chili. Le scuse erano sempre le stesse “rimedierò più avanti”, “mi basterà fare più ginnastica” o la più classica “domani inizio la dieta”. Ma ogni tentativo facessi era un fallimento che mi riportava a mangiare e a ingrassare.

Durante il periodo di queste feste natalizie, mentre giravo per cercare i regali da fare ad amici e parenti, mi sono imbattuto nel libro di Pierre Dukan “La dieta Dukan”. Così, un po’ per curiosità e un po’ perché ormai le ho provate tutte, ho deciso di fare anche questo tentativo.

Così adesso ho iniziato la mia bella dieta da 5 giorni stando attento a seguire ogni punto elencato dal dottor Dukan.

Quello di cui più sento il bisogno e che mi darebbe più slancio e aiuto sarebbe avere qualcuno con cui poter parlare di questa esperienza, qualcuno che ci è già passato o anche qualcuno che sarebbe curioso di iniziarla, per questo motivo ho deciso di creare questo blog. Quindi qualunque cosa pensiate o vogliate condividere con me (le vostre ricette sono bene accette) sono pronto ad ascoltarvi e rispondervi.

Nessun commento:

Posta un commento